Formula 1, qualifiche Gp Azerbaigian – Hamilton da paura su Bottas, Ferrari in 2/a fila

-

L’inglese Lewis Hamilton (Mercedes) ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Azerbaigian, 8/a tappa del Mondiale di Formula 1 2017, sul circuito di Baku. Il Campione del Mondo ha stampato un tempo strepitoso, girando in 1’40″593. La prima fila è tutta delle “Frecce d’Argento” con Valtteri Bottas, secondo con un distacco di 434 millesimi. Seconda fila per le due Ferrari, con Räikkönen che si piazza davanti a Vettel. Le due “Rosse”, però, pagano un distacco pesante, rispettivamente di 1’1″ e 1″248. Vettel ha dovuto anche sostituire il motore, ma, per evitare penalità, sulla SF70-H del tedesco è stato montato il propulsore utilizzato in Australia. Max Verstappen, che con la sua Red Bull aveva dominato le libere, è “solo” quinto a 1″286. A completare la “top 10” le due Force India di Pérez e Ocon, le due Williams di Massa e Stroll e l’altra Red Bull di Ricciardo. L’australiano ha chiuso anzitempo le qualifiche per un incidente dove ha danneggiato la sua vettura. Ultima file per le McLaren di Alonso e Vandoorne, entrambi penalizzati per la sostituzione del loro motore Honda.

Questa la griglia di partenza del Gp Azerbaigian
1/a fila – Hamilton (Mercedes), Bottas (Mercedes)
2/a fila – Räikkönen (Ferrari), Vettel (Ferrari)
3/a fila – Verstappen (Red Bull), Pérez (Force India)
4/a fila – Ocon (Force India), Stroll (Williams)
5/a fila – Massa (Williams), Ricciardo (Red Bull)
6/a fila – Kvyat (Toro Rosso), Sainz (Toro Rosso)
7/a fila – Magnussen (Haas), Hülkenberg (Renault)
8/a fila – Wehrlein (Sauber), Grosjean (Haas)
9/a fila – Ericsson (Sauber), Palmer (Renault)
10/a fila – Alonso (McLaren), Vandoorne (McLaren)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!