Campionato Italiano di ciclismo a cronometro – Il trionfo di Moscon

-

Gianni Moscon è il nuovo Campione Italiano di ciclismo su strada specialità cronometro categoria Professionisti. Il 23enne trentino della Sky ha coperto i 38,3 chilometri da Cirié a Caluso – in provincia di Torino – in 44’33”. Secondo posto per Fabio Felline (Trek-Segafredo) distanziato di 22″. Podio completato dal campione uscente, Manuel Quinziato (BMC) che ha pagato un ritardo di 1’36”.

Tra le donne, invece, successo di Elisa Longo Borghini. La 26enne della Wiggle-High5 ha staccato il miglior tempo, sul percorso di 19 chilometri da Volpiano a Caluso, chiudendo in 26’22”. Secondo posto, con un ritardo di 19″, per Elena Cecchini (Fiamme Azzurre), mentre sul terzo gradino del podio, distanziata di 1’02”, è salita la veterana Silvia Valsecchi (BePink), alla sua 11/a medaglia tricolore nelle prove contro il tempo.

Campionato Italiano di ciclismo, specialità cronometro – Ordine d’arrivo
1) Gianni Moscon (Sky) 44’33”
2) Fabio Felline (Trek-Segafredo) a 22″
3) Manuel Quinziato (BMC) a 1’36”

Campionato Italiano di ciclismo Donne, specialità cronometro – Ordine d’arrivo
1) Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5) 26’22”
2) Elena Cecchini (Fiamme Azzurre) a 19″
3) Silvia Valsecchi (BePink) a 1’02”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!