Giro di Svizzera 2017, 8/a tappa – Sagan concede il bis

-

Lo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) ha vinto l’8/a tappa del Giro di Svizzera 2017, la Sciaffusa-Sciaffusa di 100 chilometri. Lo sloveno Simon Špilak (Katusha-Alpecin) mantiene la Maglia Gialla.

La frazione si snodava su 8 giri di un circuito di 12,5 km con una salita da ripetere, quella di Herblingen. Dopo la fuga iniziale, ripresa a 25 km dal traguardo, ci hanno provato diversi corridori ad allungare per evitare la volata. Tra questi Matthews (Sunweb), Van Avermaet (BMC), Marczynski (Lotto-Soudal) e i nostri Gianluca Brambilla (Quick-Step Floors) e Fabio Felline (Trek-Segafredo). Attacchi tutti annullati dalle formazioni dei velocisti. Volata inevitabile e a imporsi è Peter Sagan. Il Campione del Mondo conquista la sua seconda vittoria in questa edizione – dopo quella sul traguardo di Cevio –  del Giro di Svizzera 2017, la sua quindicesima in assoluto nella storia della corsa elvetica. Battuti due italiani: Sacha Modolo (UAE Fly Emirates) e Matteo Trentin (Quick-Step Floors). Simon Špilak conserva la Maglia Gialla.

Domani è in programma la 9/a e ultima tappa del Giro di Svizzera 2017, la cronometro individuale di 28,6 chilometri con partenza e arrivo sempre a Sciaffusa.

Giro di Svizzera 2017, 8/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Peter Sagan (Bora-Hansgrohe)
2) Sacha Modolo (UAE Fly Emirates) st
3) Matteo Trentin (Quick-Step Floors) st
4) Magnus Cort Nielsen (Orica-Scott) st
5) Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida) st

Classifica generale
1) Simon Špilak (Katusha-Alpecin)
2) Damiano Caruso (BMC) a 52”
3) Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) a 1’05”
4) Domenico Pozzovivo (AG2R) a 2’28”
5) Alberto Rui Costa (UAE) a 2’35”

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!