Europei di tuffi Kiev 2017 – Italia, seconda medaglia. Batki-Verzotto di bronzo

-

Arriva la seconda medaglia per l’Italia in questi Europei di tuffi Kiev 2017. Ed è nuovamente protagonista Maicol Verzotto. Dopo l’oro nel sincro misto dal trampolino con Elena Bertocchi, il portacolori della Bolzano Nuoto conquista anche il bronzo nel sincro misto dalla piattaforma con Noemi Batki. 299,58 il punteggio degli azzurri, che sono arrivati a un niente dall’argento vinto dalla coppia russa Timoshinina-Minibaev con 300,30 punti. Oro per la coppia inglese Toulson-Lee con 308,16 punti. Una medaglia che sarebbe potuta essere decisamente di un colore più pregiato, se non fosse stato per qualche punto di troppo perso nel quarto tuffo, il triplo e mezzo ritornato raggruppato.

Nell’altra gara in programma, il trampolino 3 m uomini, buon per Giovanni Tocci, dopo una gara regolare nella quale ha totalizzato 418,80 punti. L’altro azzurro in gara, Adriano Ruslan Cristofori, non si è qualificato per la finale (29/o nelle eliminatorie). L’oro è andato al russo Ilya Zakharov con 525,10 punti (e autore di un mostruoso quadruplo e mezzo avanti raggruppato da 102,60 punti), che ha preceduto gli ucraini Kvasha e Kolodiy, rispettivamente argento e bronzo con 484,30 e 470,30 punti.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!