Coppa Italia Femminile 2016-2017, le informazioni sulla finale

-

È tutto pronto per l’atto conclusivo della stagione 2016-2017 del calcio femminile italiano con la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Brescia che si giocherà stasera dalle 20:00 allo stadio “Il Noce” di Noceto in provincia di Parma. Ricordiamo che la gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali ufficiali del Brescia e della Fiorentina e in diretta televisiva su Nuvola61, canale 61 del digitale terrestre.

Quella di domani sarà la terza finale consecutiva per il Brescia di Bertolini campione in carica mentre sarà la prima per la Fiorentina: le Leonesse sono sempre risultate vittoriose quando sono arrivate in finale mentre le viola sognano il primo “doblete” della loro storia. Il Brescia arriva in finale avendo superato Azalee, Mozzanica e Tavagnacco mentre la Fiorentina ha avuto un cammino più lungo dove ha incontrato e battuto Lucchese, Atletico Oristano, Nebrodi, Bari e Empoli. L’arbitro della gara sarà la signorina Menicucci della sezione di Lanciano, coadiuvata dalle assistenti Hader di Ravenna e Toschi di Imola.

Parliamo delle convocate e partiamo dal Brescia di Bertolini che, a parte la lungodegente Bolchini, può contare su tutta la rosa che è stata convocata interamente per la finale di Coppa Italia.
Portieri: Ceasar, Marchitelli.
Difensori: D’Adda, Gama, Manieri, Salvai.
Centrocampiste: Bonansea, Cernoia, Eusebio, Fuselli, Ghisi, Lenzini, Mele, Serturini, Rosucci, Tyryshkina.
Attaccanti: Cacciamali, Girelli, Pezzotta, Sabatino, Tarenzi.

Parliamo invece delle convocate della Fiorentina, con la coppia di tecnici Fattori-Cincotta che deve fare a meno della centrocampista Alice Parisi ma che ha a disposizione una rosa affiatata e completa.
Portieri: Durante, Öhrström, Fedele
Difensori: Guagni, Binazzi, Linari, Bartoli, Fusini, Tortelli
Centrocampiste: Adami, Orlandi, Vigilucci, Carissimi, Ferrandi
Attaccanti: Mauro, Bonetti, Salvatori Rinaldi, Zazzera, Caccamo

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!