Inghilterra – Sorteggiato il calendario della Premier League 2017/2018

-

Terminata poche settimane fa la stagione, la Premier League si sta già preparando in vista dell’edizione 2017/2018 e in mattinata è avvenuto il sorteggio del calendario delle 20 squadre che il prossimo anno faranno parte della massima serie inglese.

Nella giornata d’esordio (12 agosto), il Chelsea campione in carica ospiterà tra le proprie mura il Burnley, mentre Tottenham e Manchester City saranno impegnate rispettivamente sui campi delle neo promosse Newcastle e Brighton. Cominceranno in casa l’Arsenal (contro il Leicester City) e il Manchester United (contro il West Ham), mentre il Liverpool scenderà in campo a Vicarage Road contro il Watford, nella giornata di esordio di Marco Silva sulla panchina degli Hornets. Per l’Huddersfield, fresco di ritorno in Premier League dopo 45 anni, la prima partita sarà contro il Crystal Palace.

Capitolo derby. Quelli di Manchester e del Merseyside saranno nella stessa giornata: andata il 9 dicembre, ritorno il 7 aprile. Sarà già alla seconda giornata, invece, la sfida tutta londinese tra Tottenham e Chelsea, mentre alla terza ci sarà l’affascinante sfida Liverpool-Arsenal. Il North London Derby tra Gunners e Spurs è previsto il 18 novembre e il 10 febbraio.

1a Giornata Premier League 2017/2018

Arsenal-Leicester City
Brighton-Manchester City
Chelsea-Burnley
Crystal Palace-Huddersfield Town
Everton-Stoke City
Manchester United-West Ham United
Newcastle United-Tottenham Hotspur
Southampton-Swansea City
Watford-Liverpool
West Bromwich Albion-Bournemouth

38a Giornata Premier League 2017/2018

Burnley-Bournemouth
Crystal Palace-West Bromwich Albion
Huddersfield Town-Arsenal
Liverpool-Brighton
Manchester United-Watford
Newcastle United-Chelsea
Southampton-Manchester City
Swansea City-Stoke City
Tottenham Hotspur-Leicester City
West Ham United-Everton

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!