Europei di tuffi Kiev 2017 – Batki-Pellacani, un 4°posto di speranza

-

Giornata senza medaglie ma comunque positiva per l’Italia, la terza dei Campionati Europei di tuffi Kiev 2017. Il sorriso arriva dalla piattaforma sincro donne, dove la coppia formata dalla “veterana” Noemi Batki e dalla giovanissima (15 anni il 12 settembre) Chiara Pellacani ha conquistato un buonissimo quarto posto. 275,58 il punteggio della coppia azzurra. Oro alla Gran Bretagna con Bower-Banks, (299,10 punti), argento alla Russia con Timoshinina-Belova (297 punti), bronzo all’Ucraina con Liulko-Lyskun (288,96 punti). Un risultato che fa ben sperare in occasione dei prossimi appuntamenti internazionali.

Nell’altra gara in programma, il trampolino da 1 m uomini, Giovanni Tocci si è piazzato quinto con 376,95 punti, pagando un errore nel doppio e mezzo indietro. Per le medaglie, comunque, non ci poteva essere storia, data la presenza dei tre “mostri sacri”: l’ucraino Kvasha, il tedesco Hausding e il francese Rosset. Citati in rigoroso ordine di podio, con Kvasha che si è imposto con 431,75 punti davanti ai 419,80 di Hausding e i 412,95 di Rosset. Dodicesimo posto per l’altro italiano in gara, Tommaso Rinaldi, che ha collezionato 316,45 punti.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!