UFFICIALE – Pierluigi Tami nuovo allenatore del Lugano

-

Le voci, delle quali vi avevamo dato conto da tempo, hanno avuto in serata conferma: dopo l’incontro di domenica, Renzetti e Pierluigi Tami hanno trovato un punto d’incontro, e sarà quindi il tecnico ticinese ex GCZ a guidare i sottocenerini. L’accordo sottoscritto legherà il tecnico con la società bianconera per un anno.

Di seguito, il testo del comunicato ufficiale della società di via Trevano“Il Football Club Lugano comunica di aver affidato la responsabilità tecnica della prima squadra al signor Pierluigi Tami. In serata è stato raggiunto l’accordo per un contratto di un anno. Tami, che da giocatore aveva vestito la maglia bianconera dal 1990 al 1993, ha allenato il Lugano nel campionato 2002/03. In seguito è stato responsabile di varie nazionali svizzere, da ultima la U21 e ha diretto per una novantina di partite di Super League il Grasshopper. Pier Tami si metterà subito al lavoro e dirigerà il primo allenamento della squadra fissato per il 21 giugno a Cornaredo.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!