UFFICIALE – Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma

-

Come era ormai noto dopo l’annuncio della separazione dal Sassuolo, Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico nato a Pescara ha firmato un contratto biennale che lo legherà al club capitolino fino a giugno 2019.

Di Francesco ha già vestito la maglia giallorossa da giocatore dal 1197 al 2001 con 168 presenze e 14 reti, toccando il punto più alto della sua carriera con lo Scudetto vinto nella stagione 2000/01. Da allenatore vanta come risultato più importante la promozione in Serie B con il Pescara e la storica qualificazione ai gironi di Europa League con il Sassuolo.

Insistenti voci di mercato dicono che l’allenatore sia intenzionato a portare a Roma qualche suo ex giocatore fedelissimo, come Acerbi, Berardi e Pellegrini (quest’ultimo può essere riscattato dai giallorossi per 10 milioni), ma molto dipenderà dalle riunioni in programma con il DS Monchi.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!