Europei di tuffi Kiev 2017 – Bertocchi-Verzotto, misto d’Oro

-

L’Italtuffi rompe il ghiaccio in questi Campionati Europei di tuffi Kiev 2017. E lo fa nel modo migliore. Elena Bertocchi e Maicol Verzotto sono medaglia d’oro nel sincro misto del trampolino 3 metri. 287,88 il punteggio del duo azzurro. Argento per gli ucraini Kesar-Oliferchyk con 282,96 punti, bronzo per i tedeschi Punzel-Massenberg con 281,40 punti. Una gara regolare, quella dei due tuffatori italiani. Che ha avuto il suo momento culmine nel quarto tuffo. Bertocchi e Verzotto hanno tirato fuori un triplo e mezzo carpiato da 70,68 punti che ha consentito loro di mettersi al collo la medaglia d’oro, nonostante un errore nel quinto tuffo, il doppio e mezzo indietro dove hanno portato a casa 57,60 punti. Sufficienti però per il titolo europeo, il primo in carriera per la tuffatrice milanese e per il tuffatore bolzanino.

Nell’altra gara in programma oggi, la piattaforma femminile, la medaglia d’oro è andata alla 18enne britannica Lois Toulson che con 330,75 punti ha preceduto le russe Anna Chuinyshena e Yulia Timoshinina, che hanno collezionato rispettivamente 326,90 e 313,30 punti.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!