Europei Scherma, Tbilisi 2017: Daniele Garozzo oro nel fioretto maschile

-

La nazionale italiana fa subito la voce grossa agli Europei di scherma, iniziati oggi con l’assegnazione delle prime medaglie. Nel fioretto maschile il siciliano Daniele Garozzo, oro olimpico a Rio, ha conquistato il suo primo titolo europeo dopo aver sconfitto in semifinale il connazionale Giorgio Avola, terminato sul gradino più basso del podio (15-9), e in finale il russo Timur Safin campione uscente (15-12). Per i colori azzurri anche un podio rosa con la medaglia d’argento conquistata da Rossella Gregorio nella sciabola. L’atleta salernitana ha perso in finale con la georgiana padrona di casa Teodora Kakhiani (15-8) dopo aver eliminato ai quarti la russa Pozdniakova (15-12) e in semifinale la rumena Pascu (15-10). Si ferma ai quarti invece l’avventura della siciliana Loreta Gulotta. Domani grande attesa per la prova del fioretto femminile.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!