Coppa Italia Femminile 2016-2017, deciso il luogo della finale

-

Con apposito comunicato stampa il Dipartimento Calcio Femminile ha comunicato il luogo e la data della finale di Coppa Italia Femminile 2016-2017 tra Fiorentina e Brescia: la gara si terrà venerdì 16 giugno alle ore 20 presso il Centro Federale Territoriale di Bologna-Castenaso. La sfida sarà trasmessa in diretta, con collegamento TV a partire dalle ore 19.40, su Nuvola 61 (canale 61 del digitale terrestre) con la produzione curata da Professione Calcio.

La supersfida del calcio femminile italiano di quest’anno si ripeterà quindi anche per la conquista della coccarda tricolore, con il Brescia che ha vinto ben tre delle ultime cinque edizioni e la Fiorentina che sogna una doppietta storica dopo il suo primo scudetto femminile. La squadra del presidente Giuseppe Cesari cerca un trofeo per questa stagione che l’ha vista comunque qualificarsi alla prossima Champions League mentre le ragazze del presidente Sandro Mencucci vogliono continuare a sognare in grande.

Il Brescia è arrivato in finale liquidando il Tavagnacco per 4-0 con doppietta di Cernoia e reti di Girelli e Sabatino mentre la Fiorentina, nella gara disputata al Castellani di Montelupo, si è imposta sull’Empoli per 3-0 con doppietta di Bonetti e centro di Mauro.

AGGIORNAMENTO: la finale non si giocherà più a Bologna ma allo stadio “Il Noce” di Noceto (PR), calcio di inizio sempre alle ore 20.00.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!