Mondiali Under 20 2017 – Storico terzo posto per l’Italia, titolo all’Inghilterra

-

L’Inghilterra vince per la prima volta nella sua storia i Mondiali Under 20. Il trionfo inglese in Corea del Sud arriva grazie alla rete di Calvert-Lewin al 34′ nella finale vinta per 1 a 0 contro il Venezuela. Nella ripresa arriva la reazione della Vinotinto, che ha la sua grande occasione per pareggiare su calcio di rigore al 74′. Dal dischetto Peñaranda si fa però ipnotizzare da Woodman e l’Inghilterra deve così solo aspettare il triplice fischio dell’arbitro per dare inizio ai festeggiamenti.

Storico risultato anche per l’Italia, che conquista il suo miglior risultato di sempre nella manifestazione centrando il terzo posto. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e di quelli supplementari, gli “Azzurrini” battono l’Uruguay ai calci di rigore. L’eroe di giornata è Plizzari, che para le conclusioni di Amaral e di Boselli. Complimenti obbligatori infine per Orsolini, che conquista il titolo di capocannoniere con cinque reti segnate nel torneo.

RISULTATI

FINALE 1°/2° POSTO

Venezuela-Inghilterra  0-1  34′ Calvert-Lewin

FINALE 3°/4° POSTO

Uruguay-Italia  1-3 dcr  (0-0)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!