Giro di Svizzera 2017, 2/a tappa – Stoccata di Gilbert, Küng in Maglia Gialla

-

Philippe Gilbert (QuickStep-Floors) ha vinto la seconda frazione del Giro di Svizzera 2017, 172,7 chilometri con partenza e traguardo posti nella cittadina di Cham, sede del cronoprologo di ieri: il belga è riuscito ad anticipare la volata del gruppo, beffando i velocisti che tanto attendevano l’occasione per cogliere la vittoria di tappa.

Diversi i tentativi di attacco, con la fuga ampiamente tenuta sotto controllo nonostante, una volta ripresi i fuggitivi, diversi siano stati gli attacchi negli ultimi 30 chilometri, prontamente neutralizzati, tutti si attendevano la volata ma così non è stato: Gilbert è riuscito a giocare di anticipo, sfruttando una situazione di stallo e anticipando le ruote veloci presenti in gruppo.

In classifica generale cambia la Maglia Gialla, ora sulle spalle di Stefan Küng (BMC): Rohan Dennis (BMC), caduto, ha accusato al traguardo un notevole ritardo dal vincitore.

Giro di Svizzera 2017, 2/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Philippe Gilbert (QuickStep-Floors)
2) Patrick Bevin (Cannondale-Drapac) s.t.
3) Anthony Roux (FDJ) s.t.
4) Michael Albasini (ORICA-Scott) s.t.
5) Matteo Trentin (QuickStep-Floors) s.t.

Classifica generale
1) Stefan Küng (BMC)
2) Michael Matthews (Sunweb) a 1”
3) Tom Dumoulin (Sunweb) a s.t.
4) Lars Boom (LottoNL-Jumbo) a 4”
5) Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) a 8”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!