Playoff Serie A: Gara 1 finale – Trento batte Venezia 74-83

Brocreative / Shutterstock.com

La Gara 1 della finale tra l’Umana Reyer Venezia e la Dolomiti Energia Trentino si conclude con la vittoria per la squadra di coach Buscaglia al Taliercio (74-83); Gara 2 si giocherà lunedì 12 giugno.

Dopo una prima parte della gara dominata nettamente da Trento, nella ripresa i padroni di casa cercano di diminuire la distanza dagli avversari, realizzando un ottimo quarto periodo. La distanza è, però, ormai troppa e i ragazzi di coach De Raffaele non riescono nell’impresa; Trento conduce quindi il gioco fino alla fine, trascinato principalmente da Shields (18 punti, 4 assist e 6 rimbalzi totali) e da Hogue, con i suoi 14 punti, 6 rimbalzi difensivi e 3 assist. Bene, però, anche per i ragazzi di coach De Raffaele: bella gara soprattutto per Perić (19 punti, 4 rimbalzi e 2 assist) e per il solito Batista, con i suoi 7 punti, 2 assist e ben 11 rimbalzi totali. La Dolomiti Energia Trentino porta, quindi, momentaneamente avanti la serie 1-0.

Condividi
Siciliana amante della sua terra, aspirante filologa e giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.