UFFICIALE – Juventus, Allegri ha rinnovato fino al 2020

-

Ora si è sciolto ogni tipo di dubbio. Massimiliano Allegri sarà l’allenatore della Juventus fino al 30 giugno 2020. Fresco dalla scottante sconfitta in semifinale di Champions League, il tecnico toscano non ha perso gli stimoli per affrontare altre tre stagioni sulla panchina bianconera.

Alla guida della Juventus, Allegri ha fatto incetta di trofei, aggiudicandosi tre scudetti, altrettante Coppe Italia e una Supercoppa italiana, riscrivendo la storia del calcio italiano: mai vista una triplice doppietta in Italia.

I numeri dicono anche che con Allegri alla guida, la Juve ha vinto 97 partite tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa. In Serie A, gli 84 successi e i 17 pareggi su 114 gare si traducono in 269 punti totali, con una media di 2.36 a partita.

 

Riccardo Vassalli
Riccardo Vassalli
Nato e residente in Svizzera, ma col sangue napoletano. Fanatico del gioco del calcio in tutte le sue forme, con un debole per la statistica.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!