Calcio a 5, Serie A maschile – Luparense vicina al titolo

-

Lo scudetto del calcio a 5 è sempre più diretto verso le strade del Veneto. La Luparense infatti si è aggiudicata le prime due gare della finale tricolore e ora ha disposizione il primo big match per chiudere con largo anticipo la contesa con Pescara.

Giovedì scorso in Gara 1 i veneti si sono imposti ai rigori in un match passato alle cronache soprattutto per quanto accaduto nel finale di gara. A fine partita infatti è nata una rissa che ha coinvolto giocatori e anche spettatori dell’impianto pescara. Un episodio sanzionato duramente dal giudice sportivo con la squalifica di Ricardo Caputo (Pescara) e Roberto Tobe (Luparense) fino al 30 novembre, mentre Cristian Borruto (Pescara è stato fermato fino al 31 dicembre. A queste va aggiunta anche la squalifica dell’impianto di gioco del Pescara.

Concluse le polemiche, stasera si è tornati finalmente in campo per Gara 2 con la Luparense che ha concesso il bis, rimontando il gol iniziale di Rosa e travolgendo gli uomini di Colini, costretto alla tribuna per squalifica. Venerdì si gioca Gara 3; in caso di vittoria la Luparense conquisterebbe il suo sesto scudetto

LUPARENSE-PESCARA 5-2 (2-1 p.t.)
Marcatori: 1’58” p.t. Rosa (P), 13’31” Brandi (L), 15’14” Mancuso (L), 6’42” s.t. Coco (L), 18’25” Miarelli (L), 18’45” Duarte (P), 19’57” Mancuso (L).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!