UFFICIALE – Borussia Dortmund, scelto il dopo Tuchel: ecco Bosz dall’Ajax

-

Finita l’avventura di Tuchel, il Borussia Dortmund riparte con un nuovo progetto. Come già preannunciato in questi giorni, sarà Peter Bosz il nuovo allenatore dei gialloneri a partire dalla prossima stagione: proveniente dall’Ajax finalista della scorsa Europa League, il tecnico olandese ha firmato un contratto biennale con i tedeschi, facendo così un ulteriore passo avanti nella propria carriera da allenatore.

53 anni, Bosz lascia dopo poco più di un anno la squadra di Amsterdam e vola così in Germania, dove aveva giocato per breve tempo all’Hansa Rostock quando ancora era un calciatore. Profilo molto apprezzato dalla dirigenza del Borussia Dortmund per la sua particolare propensione a far crescere giovani campioni, Bosz arriva al Signal Iduna Park per provare a riportare i gialloneri agli altissimi livelli di qualche anno fa, oltre a tentare di lanciare nuovi talenti sul panorama europeo come accaduto in questa stagione all’Ajax.

Non era lui la scelta iniziale dei tedeschi, questo è ormai risaputo: l’olandese arriva con il peso di essere considerato una seconda scelta rispetto a Favre e anche per questo dovrà dimostrare sin da subito di poter essere l’uomo giusto per riportare in alto l’ex squadra di Klopp e Tuchel. Anche perché la società sarebbe pronta a una nuova rivoluzione in squadra, soprattutto in considerazione della possibile partenza di Aubameyang: ecco perché a Bosz toccherà la responsabilità di sostituire con un giocatore adeguato alla sua filosofia di gioco il prolifico attaccante, vero faro del Borussia di queste ultime stagioni.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!