UFFICIALE – Arsenal, colpo Kolašinac a parametro zero

-

Dopo aver annunciato il rinnovo di Wenger per altri due anni, l’Arsenal dà il via anche al proprio mercato estivo. Con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, i Gunners hanno infatti comunicato l’ingaggio a parametro zero del terzino Sead Kolašinac, in scadenza di contratto con lo Schalke 04: arrivo importante per i biancorossi, che si assicurano uno degli esterni più interessanti della Bundesliga, bruciando la concorrenza di Manchester City e di altri club europei.

24 anni il prossimo 20 giugno, Kolašinac lascia lo Schalke 04 dopo 5 anni, salutando così la squadra che lo lanciò nel calcio professionistico: con i tedeschi, l’esterno mancino ha totalizzato 123 presenze, realizzando 4 reti e 13 assist e offrendo un’importante garanzia sull’out di sinistra della squadra. Da capire, ora, quale ruolo gli riserverà Wenger nel modulo del suo Arsenal: Kolašinac potrebbe essere l’ideale sia come terzino sinistro al posto dei poco continui Monreal e Gibbs sia come possibile esterno di centrocampo in quel 3-4-3 sperimentato nel finale di stagione.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!