Coppa Italia Femminile 2016-2017, la finale sarà Brescia-Fiorentina

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le semifinali della Coppa Italia Femminile 2016-2017, ultimo atto della stagione del calcio in rosa italiano prima dell’Europeo in Olanda. Vediamo come è andata nelle due gare.

La prima partita vede opporsi Brescia e Tavagnacco: fin da primi minuti il Brescia comanda il gioco ma fatica ad andare alla conclusione e sfiora l’incrocio dei pali con Cernoia ma rischia al 33′ quando un pallone perso da Salvai diventa un assist per Brumana su cui è attenta Marchitelli. Il Brescia riprende a macinare gioco e al 42’ le biancoblu passano con Cernoia abile a ribadire in rete la respinta di Ferroli su tiro di Tarenzi. Bonansea due minuti dopo fallisce il raddoppio spedendo alto dopo la traversa dopo una bellissima azione personale. Nella ripresa il Tavagnacco si rende pericoloso con Clelland ma è il Brescia a raddoppiare con la punizione di Girelli dai venticinque metri su cui Ferroli non è perfetta. Dopo dieci minuti è Cernoia a regalare il gol della tranquillità con un tiro al volo di sinistro deviato mentre la quarta marcatura arriva su rigore trasformato da Sabatino e concesso per fallo di mano in area di Filippozzi. Il Brescia potrebbe aumentare le marcature con un altro rigore ma dagli undici metri D’Adda colpisce la base del palo.

La seconda gara vedeva opposte Empoli e Fiorentina: dopo una traversa colpita dell’Empoli su calcio di punizione sul capovolgimento di fronte le viola vanno in vantaggio con Mauro abile di testa a correggere in rete il corner di Bonetti. Il secondo gol viola arriva sempre da colpo di testa con Bonetti che suggella il cross di Bartoli con una traiettoria beffarda che beffa il portiere empolese Baldi e l’attaccante viola sigla la sua doppietta con un tiro rasoterra su preciso inserimento centrale nella difesa di casa. Nella seconda frazione, complice anche il gran caldo, le emozioni diminuiscono con le viola che centrano la traversa con Linari su punizione e l’Empoli che sfiora il gol della bandiera.

Coppa Italia Femminile 2016-2017, semifinali:

Brescia-Tavagnacco 4-0 42’ Cernoia, 68’ Girelli, 77’ Cernoia, 85’ rig. Sabatino
Empoli-Fiorentina 0-3 14′ Mauro, 21′ e 39′ Bonetti

Finale, mercoledì 14 giugno 2017, ore 16:

Brescia-Fiorentina

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!