Campionato Primavera 2016/17 – Juventus, Fiorentina, Inter e Roma ottengono il pass per le semifinali

-

Con le partite giocate tra ieri e oggi, è stato definito il quadro delle semifinaliste del Campionato Primavera 2016/17.
La prima a qualificarsi è la Juventus, che vince di misura la sfida contro la Sampdoria. I bianconeri passano in vantaggio al 38′ grazie a Zeqiri, ma rimangono in dieci poco prima del 60′ per la doppia ammonizione di Coccolo. Nonostante i doriani tentino in più di un’occasione di rimettere il risultato in parità, la difesa di mister Grosso regge e conquista la semifinale. Lo stesso risultato qualifica anche la Fiorentina, ai danni dell’Atalanta. Decisiva la rete di Mlakar, siglata un minuto prima della fine del primo tempo. La partita si protrae fino al 97′, ma i viola resistono agli attacchi degli orobici. Il terzo incontro vede il successo dell’Inter sul ChievoVerona per 2-1. I nerazzurri aprono la contesa all’11 con una capocciata del difensore belga Vanheusden, ma i clivensi impattano la gara solo tre minuti più tardi con Isufaj. Decisiva la rete di Rivas, che nel secondo tempo riporta in vantaggio gli uomini di Vecchi e gli consegna il passaggio del turno, nonostante un Chievo arrembante negli ultimi minuti. Infine, nella partita forse più attesa, il derby tra Roma e Lazio, a spuntarla sono i giallorossi con un larghissimo 5-0. Nel primo tempo succede di tutto: il laziale Cardoselli commette fallo in area, Rocchi decreta il rigore ed espelle il difensore, ma Bordin fallisce dagli undici metri. La Roma, però, in 11 contro 10, si rifa ampiamente segnando con Tumminello e Soleri. Nella ripresa arrotondano il risultato ancora Soleri (2) e Antonucci.

Risultati:
Juventus-Sampdoria  1-0  38′ Zeqiri
Fiorentina-Atalanta  1-0  44′ Mlakar
Inter-ChievoVerona  2-1  11′ Vanheusden (I), 14′ Isufaj (C), 61′ Rivas (I)
Roma-Lazio  5-0  32′ Tumminello, 35′ Soleri, 55′ Soleri, 72′ Antonucci, 90′ Soleri

Il programma delle semifinali:
Juventus-Fiorentina (Reggio Emilia, 7 giugno, ore 20.45)
Inter-Roma  (Reggio Emilia, 8 giugno, ore 20.45)

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!