Mondiali Under 20 2017, quarti di finale – Sarà derby sudamericano tra Venezuela e Uruguay, fuori USA e Portogallo

-

Dopo aver colpito una traversa con Córdova ed essersi divorato un altro paio di gol, il Venezuela riesce a sbloccare la partita contro gli USA ai tempi supplementari grazie a Peñaranda. L’ex giocatore dell’Udinese sfrutta l’assist di Sosa e batte Klinsmann per l’1-0 al 96′. Al 115′ la Vinotinto raddoppia con il colpo di testa di Ferraresi e a nel serve la rete di Ebobisse due minuti più tardi per la squadra a stelle e strisce. Per il Venezuela prima storica semifinale di sempre nella manifestazione.

In semifinale sarà derby sudamericano contro l’Uruguay. La Celeste infatti ha superato il Portogallo ai calci di rigore al termine di una sfida emozionante. Lusitani avanti in due occasioni con Alexandre Silva e Diogo Gonçalves, ma ripresi prima da Bueno e poi dal calcio di rigore di Valverde. proprio dagli undici metri si è deciso il nome della seconda finalista. Con la nuova formula (tipo tie-break tennistico, sulla base dello schema AB BA AB BA AB al posto del classico AB AB AB AB AB), il Portogallo ha fallito il tiro della vittoria con José Gomes dopo che Amaral e Viña avevano sbagliato per l’Uruguay. L’errore di André Ribeiro ha poi condannato definitivamente il Portogallo, con Bueno che ha posto fine alle ostilità segnando subito dopo. Celeste che proverà così a tornare in finale dopo aver perso quella del 2013 contro la Francia.

Domani in campo l’Italia, che affronterà lo Zambia, e Messico-Inghilterra.

RISULTATI

Venezuela-USA  2-1 dts  96′ Peñaranda (V), 115′ Ferraresi (V), 117′ Ebobisse (U)
Portogallo-Uruguay  4-5 dcr  (2-2  1′ Alexandre Silva (P), 16′ Bueno (U), 41′ Diogo Gonçalves (P), 50′ rig. Valverde (U))
Italia-Zambia
Messico-Inghilterra

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!