Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni

-

Gara valida per la finale della Champions League 2016/2017, in programma al “Millennium Stadium” di Cardiff sabato 3 giugno 2017, ore 20:45.

QUI JUVENTUS – Quasi nessun dubbio per Allegri nella scelta degli undici uomini che partiranno dal primo minuto stasera, contro il Real Madrid, nella gara che potrebbe valere la “Coppa dalle grandi orecchie”. L’unico ballottaggio, dall’esito quasi scontato, riguarda Barzagli e Cuadrado, con l’italiano favorito e Dani Alves che sarà dirottato in zona offensiva sulla corsia di destra. Il modulo sarà il 4-2-3-1, che in fase di gioco, grazie alla posizione dello stesso Dani Alves, può trasformarsi in un 3-4-2-1. Per il resto, scenderà senz’altro in campo la formazione che, a oggi, può essere considerata quella titolare.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanić, Khedira; Dani Alves, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.


QUI REAL MADRID –
 Anche alla Casa Blanca sembra esserci un unico dubbio di formazione per il grande ex Zidane: quello legato all’impiego di Isco o Bale (quest’ultimo reduce da un problema fisico, ma da considerarsi recuperato). Il gallese dovrebbe partire dalla panchina, con un modulo che prevederebbe un centrocampo a rombo; nel caso in cui invece Bale avesse la meglio, Zizou schiererebbe i suoi con il tridente offensivo.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Isco; Ronaldo, Benzema. All.: Zidane.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!