UFFICIALE – Milan, Kessié è il secondo acquisto della nuova proprietà

-

Adesso è ufficiale: Franck Yannick Kessié è un nuovo giocatore del Milan. Proprio in queste ore infatti, dopo aver seguito il solito iter della visita nel centro sportivo di Milanello più quello a Casa Milan, l’ivoriano ha apposto la sua firma che lo legherà ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2019.

Confermate dunque le indiscrezioni sulle particolarità legate al tipo di ingaggio del giovane, ormai ex, atalantino. La formula infatti, sarà quella di un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato appunto nel 2019; cifre che si aggirano intorno ai 28 milioni di Euro.

Questo il comunicato ufficiale della società milanese: “AC Milan comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Franck Kessie, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019. La formula del contratto prevede un prestito biennale con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore ivoriano“.

Spazzati via dunque tutti i dubbi legati alle condizioni fisiche del ragazzo prima – si parlava di una problematica legata al ginocchio – e quelli sulla carta d’identità dopo: la “bomba” pubblicata da Afrique Presse si è infatti rivelata una bufala del tutto infondata. Kessié, classe 1996, si accasa quindi al Milan dopo le esperienze (in Italia) al Cesena nella serie cadetta e all’esplosione avvenuta in quel di Bergamo. La società rossonera ha avuto definitivamente la meglio sulla Roma, nella corsa a quello che si preannuncia uno dei colpi più interessanti e costosi dell’estate: l’ivoriano quest’anno ha messo a referto 31 presenze tra campionato e Coppa Italia, con tento di 7 reti complessive e quattro assist.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!