Playoff Serie A: Gara 4 – Venezia espugna Avellino. La serie torna in parità

-

Venezia vince in extremis la sfida di Gara 4 contro Avellino per 75-73 e riporta sul 2-2 la seconda delle due semifinali scudetto. Una gara che ha regalato emozioni, confermo l’equilibrio tra lagunari e irpini. La sfida di questa sera ha visto i veneti guidare nella prima metà di partita grazie al break costruito tra la fine del primo periodo e l’inizio del secondo, con la Reyer avanti di 10 (19-29) grazie ai punti pesanti di Filloy e Tonut.

Ad Avellino però va il merito di non aver mai mollato, trascinato soprattutto dalla spinta di un PalaDelMauro stracolmo. David Logan nel terzo periodo riporta sotto i campani fino al -1 (47-48) riaccendendo il match fino al quarto periodo giocato punto a punto. La Reyer non è riuscita a conservare un piccolo vantaggio di cinque punti, facendosi raggiungere dai canestri di Leunen e Fesenko. Filloy in penetrazione ha riportato avanti i veneti 73-75, ma dalla parte opposta il quintetto biancoverde non è riuscito a trovare il tempo per il canestro che poteva spedire le squadre ai supplementari.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!