Mondiali Under 20 2017, gli ottavi di finale – Una grande Italia batte la Francia 2-1, ai quarti anche Messico e USA

-

Grande impresa dell’Italia, che elimina una Francia che era stata capace di vincere tutte le partite del girone senza subire neanche un gol. Finisce 2-1 per la squadra di Evani, in vantaggio al 27′ con Orsolini (bel diagonale sul traversone di Pezzella) e ripresa su calcio di rigore da Augustin (netto fallo di Coppolaro) dieci minuti più tardi. La rete decisiva la trova Panico (al secondo centro nella competizione dopo quello contro il Giappone) al 53′ con un colpo di testa su assist di Favilli. L’Italia ai quarti di finale affronterà lo Zambia e lo farà senza Mandragora, che, diffidato, è stato ammonito e salterà la sfida.

Sarà il Messico invece a sfidare l’Inghilterra. Contro il Senegal è Cisneros a far partire la festa della Tricolor, che trova il gol qualificazione all’89’.

Tutto facile per gli USA, che asfaltano la Nuova Zelanda con un tennistico 6-0. Dà il via alla goleada il capocannoniere del torneo Sargent, alla quarta rete nel torneo. Tra i tanto gol degli americani, spicca quello bellissimo di Kunga nel finale. Nuova Zelanda inguardabile, soprattutto in difesa. Ai quarti di finale ci sarà così un interessantissimo Venezuela-USA.

RISULTATI

Venezuela-Giappone  1-0 dts  108′ Herrera
Corea del Sud-Portogallo  1-3  9′ Bruno Xadas (P), 27′ Bruno Costa (P), 69′ Bruno Xadas (P), 81′ Lee (C)
Uruguay-Arabia Saudita  1-0  50′ rig. De La Cruz
Inghilterra-Costa Rica  2-1  35′, 63′ Lookman (I), 89′ Leal (C)
Zambia-Germania  4-3 dts  37′ Ochs (G), 50′ Banda (Z), 68′ Sakala (Z), 85′ Mwepu (Z), 89′ Serdar (G), 90’+3 Arweiler (G), 107′ Mayembe (Z)
Messico-Senegal  1-0  89′ Cisneros
Francia-Italia  1-2  27′ Orsolini (I), 37′ rig. Augustin (F), 53′ Panico (I)
USA-Nuova Zelanda  6-0  32′ Sargent, 64′ Ebobisse, 65′ Lennon, 76′ Glad, 84′ Trusty, 90′ Kunga

QUARTI DI FINALE

Venezuela-USA
Portogallo-Uruguay
Italia-Zambia
Messico-Inghilterra

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!