Atlético Madrid, il TAS conferma il blocco del mercato: saltano gli addii dei “big” e i grandi colpi

-

Niente da fare: anche in questa sessione di calciomercato, l’Atlético Madrid non potrà tesserare giocatori, chiudendo così anzitempo la propria estate di trasferimenti. È questo quanto deciso dal Tribunale Arbitrale dello Sport in giornata, confermando così la sanzione stabilita dalla FIFA lo scorso settembre, con cui aveva sancito il blocco di mercato per Real Madrid e Atlético fino al gennaio 2018: alla base della decisione vi sarebbero state diverse violazioni nei tesseramenti di calciatori minorenni, contrarie alle norme internazionali.

Una decisione che porta con sé pesanti conseguenze sul piano del mercato sia in entrata che in uscita dei Colchoneros: saltano con ogni probabilità, dunque, gli addii di Griezmann e Oblak, avvicinati più volte al Manchester United, o di Hernández, che secondo il giornale Cope aveva già trovato un’intesa di massima con il Manchester City per un affare complessivo da 50 milioni di euro. Così come non ci saranno nuovi arrivi: una tegola che arriva proprio quando Simeone stava cominciando ad accarezzare il sogno di trovare un nuovo colpo in attacco con uno tra Lacazette e Diego Costa. Tutti affari che vengono così rimandati almeno fino alla sessione invernale di mercato: l’unica occasione per i biancorossi per potersi rinforzare in vista della seconda parte della stagione.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!