Mondiali Under 20 2017, ottavi di finale – Uruguay impenetrabile, gol e spettacolo in Zambia-Germania 4-3

-

Pur senza brillare, l’Uruguay raggiunge i quarti di finale battendo 1-0 l’Arabia Saudita. Decisivo il calcio di rigore trasformato al 50′ da capitan De La Cruz e concesso per un netto fallo di mano di Aldawsari. I sudamericani, che finora non hanno ancora subito nessun gol, affronteranno ora il Portogallo.

A Jeju va invece in scena la partita più spettacolare del torneo. Succede di tutto infatti in Zambia-Germania. Teutonici avanti al 37′ con un perfetto calcio di punizione di Ochs, ma ripresi a inizio ripresa dal destro al volo di Banda. Sakala (errore di Brodersen) e Mwepu sembrano chiudere u conti portando lo Zambia all’85’, ma vedremo che non sarà così. All’89’ infatti Serdar accorcia le distanze deviando in rete l’assist di Bader con un magnifico colpo di tacco e al 93′ Arweiler pareggia  mandando l’incontro ai tempio supplementari. Qua una fantastica azione conclusa da Mayembe al 107′ dà la vittoria per 4-3 e il passaggio del turno agli africani, che ora aspettano la vincente di Francia-Italia.

Festeggia anche l’Inghilterra, che rispetta i favori del pronostico battendo il Costa Rica 2-1. Decisiva la doppietta di Lookman, grande protagonista con anche una traversa colpita. Gli inglesi giocheranno i quarti di finale contro una tra Messico e Senegal.

RISULTATI

Venezuela-Giappone  1-0 dts  108′ Herrera
Corea del Sud-Portogallo  1-3  9′ Bruno Xadas (P), 27′ Bruno Costa (P), 69′ Bruno Xadas (P), 81′ Lee (C)
Uruguay-Arabia Saudita  1-0  50′ rig. De La Cruz
Inghilterra-Costa Rica  2-1  35′, 63′ Lookman (I), 89′ Leal (C)
Zambia-Germania  4-3 dts  37′ Ochs (G), 50′ Banda (Z), 68′ Sakala (Z), 85′ Mwepu (Z), 89′ Serdar (G), 90’+3 Arweiler (G), 107′ Mayembe (Z)
Messico-Senegal
Francia-Italia
USA-Nuova Zelanda

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!