Mondiali Under 20 2017, ottavi di finale – Il Venezuela batte il Giappone ai supplementari, Corea del Sud travolta dal Portogallo

-

Il Venezuela piega la resistenza del Giappone ai tempi supplementari con un colpo di testa di Herrera al 108′ e raggiunge i quarti di finale. Partita equilibrata tra due ottime squadre, con i nipponici che hanno colpito una clamorosa traversa con un gran calcio di punizione di Doan nel primo tempo. Nel complesso comunque passaggio del turno meritato per i sudamericani, che aspettano di conoscere la vincente di Uruguay-Arabia Saudita.

I padroni di casa escono abbastanza clamorosamente dal torneo. Che la partita contro il Portogallo non fosse tra le più facili per la Corea del Sud era sicuramente prevedibile; molto meno che gli asiatici si trovassero sotto 2-0 al 27′. Gli inserimenti di Bruno Xadas e Bruno Costa fanno malissimo alla difesa dei padroni di casa, che capitola poi definitivamente al 69′ subendo la doppietta del giocatore del Braga. La rete di Lee nel finale non rende certo meno amara l’eliminazione per i coreani; mentre il Portogallo festeggia e affronterà nei quarti una tra USA e Nuova Zelanda.

RISULTATI

Venezuela-Giappone  1-0 dts  108′ Herrera
Corea del Sud-Portogallo  1-3  9′ Bruno Xadas (P), 27′ Bruno Costa (P), 69′ Bruno Xadas (P), 81′ Lee (C)
Uruguay-Arabia Saudita
Inghilterra-Costa Rica
Zambia-Germania
Messico-Senegal
Francia-Italia
USA-Nuova Zelanda

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!