UFFICIALE – Borussia Dortmund, salta la panchina del tecnico Tuchel

-

Con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, il Borussia Dortmund ha reso nota la decisione di rescindere consensualmente il contratto dell’allenatore Thomas Tuchel, dopo appena due stagioni dal suo arrivo: un addio nell’aria già da diverse settimane, frutto di un incontro avvenuto negli scorsi giorni tra la dirigenza giallonera e l’ex tecnico del Mainz, nonostante il terzo posto in classifica e la vittoria della DFB-Pokal.

Secondo le ultime indiscrezioni, il candidato numero uno per la panchina sarebbe Lucien Favre, reduce dalla grande stagione del suo Nizza e profondo conoscitore del calcio tedesco dopo aver allenato Hertha Berlino e Borussia Mönchengladbach.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!