Scottish Cup: Rogić consegna il «treble» al Celtic, Aberdeen ko 2-1

-

Il Celtic non si ferma più: dopo aver vinto campionato e coppa di lega, ecco il terzo titolo stagionale con la coppa nazionale. A “Hampden Park” gli Hoops si sono aggiudicati la Scottish Cup al termine di una sfida ricca di emozioni contro un Aberdeen mai domo. Proprio i Dons hanno sbloccato la contesa al 9′: angolo di McGinn dalla destra per Hayes che con il mancino trafigge Gordon. I Bhoys riacciuffano subito il pari due minuti dopo con Armstrong, il cui sinistro dal limite si insacca a fil di palo. La sfida sembra incanalarsi verso il pareggio, ma allo scadere Rogić manda in visibilio i tifosi biancoverdi realizzando al termine di una gran azione personale. Una stagione eccezionale per la squadra di Brendan Rodgers che centra il treble (il quarto della sua storia) e mantiene così la striscia di imbattibilità. Numeri da capogiro per i celti che hanno vinto 43 partite sulle 47 disputate (4 i pareggi), realizzando 134 gol e concedendone appena 27.

SCOTTISH CUP – FINALE

Celtic-Aberdeen  2-1  9′ Hayes (A), 11′ Armstrong (C), 90’+2 Rogić (C)

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!