Coppa del Re al Barça. Luis Enrique saluta battendo l’Alaves

-

Terza Coppa del Re consecutiva per il Barça di Luis Enrique. Al Vicente Calderon vincono i blaugrana 3-1 contro l’Alaves che disputava, invece, la sua prima finale in 96 anni di storia.

Si tratta del 29/o titolo per i catalani in gol con Messi, Neymar e Paco Alcacer. Luis Enrique lascia la panchina con ben nove trofei in tre anni (2 Liga, 3 Coppe del Re, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Champions, 1 Supercoppa europea e 1 Mondiale per Club) mentre Leo Messi chiude la stagione a quota 53 reti conquistando il triplice titolo di “Pichichi” tra Liga, Champions e Coppa del Re. Si chiude così una stagione avara di successi per il Barça che per la prossima stagione proverà sin da subito a strappare la super coppa contro il Real, vincitore di questa Liga spagnola.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!