Mondiali Under 20 2017, Girone D – Il riepilogo della terza giornata

-

Parte fortissimo l’Italia a Cheonan nella partita decisiva per il passaggi del turno contro il Giappone. Orsolini al 3′ su assist di Favilli e Panico al 7′ bucano la retroguardia nipponica portando gli “Azzurrini” subito avanti di due gol. Col passare dei minuti però il Giappone si rianima e prima accorcia le distanze con Doan al 22′ (male sia la difesa che Zaccagno), poi pareggia ancora con Doan, che salta come birilli tutti i difensori italiani al 50′. Il pareggio comunque basta all’Italia per chiudere al secondo posto nel girone (grazie alla miglior differenza reti rispetto ai nipponici) e raggiungere gli ottavi di finale.

Al primo posto chiude invece l’Uruguay, che, già sicuro del primato, schiera le seconde linee pareggiando 0-0 col già eliminato Sudafrica.

RISULTATI

Uruguay-Sudafrica  0-0
Giappone-Italia  2-2  3′ Orsolini (I), 7′ Panico (I), 22′, 50′ Doan (G)

CLASSIFICA: Uruguay 7, Italia 4, Giappone 4, Sudafrica 0

In grassetto le squadre qualificate agli ottavi di finale (a cui si aggiungeranno le quattro migliori terze)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!