Mondiali Under 20 2017, Girone C – Il riepilogo della terza giornata

-

Il muro iraniano regge fino all’86’, quando Alexandre Silva devia in rete l’assist di Ferreira segnando il gol qualificazione per il Portogallo. L’Iran, passato in vantaggio al 4′ con Shekari e raggiunto da Diogo Gonçalves (errore di Adeli in uscita) prima di essere sorpassato, viene così beffato chiudendo addirittura all’ultimo posto. I lusitani sanno già chi sarà la loro avversaria agli ottavi di finale: i temibili padroni di casa della Corea del Sud.

Questo perché il Costa Rica batte lo Zambia, già primo nel girone. Decisiva la rete di Dely, che dopo essersi fatto parare il calcio di rigore da Banda, mette in rete la respinta. Costa Rica che può così sperare di chiudere tra le quattro migliori terze.

RISULTATI

Costa Rica-Zambia  1-0  15′ Daly
Portogallo-Iran  2-1  4′ Shekari (I), 54′ Diogo Gonçalves (P), 86′ Alexandre Silva (P)

CLASSIFICA: Zambia 6, Portogallo 4, Costa Rica 4, Iran 3

In grassetto le squadre qualificate agli ottavi di finale (a cui si aggiungeranno le quattro migliori terze)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!