Coppa di Germania – La festa è del Borussia Dortmund, battuto 2-1 l’Eintracht Francoforte in finale

-

Dopo tre finali perse, il Borussia Dortmund rompe la maledizione dell’Olympiastadion vincendo 2-1 la finale di Coppa di Germania contro l’Eintracht Francoforte a Berlino.

Magnifico il gol del vantaggio giallonero, realizzato all’8′ da Ousmane Dembélé al termine di una stupenda azione personale sul lato destro dell’area avversaria. Grande risposta dell’Eintracht al 29′, con Ante Rebić che segna l’1-1 battendo Bürki. Tra le file del Borussia pesa l’assenza dell’infortunato Weigl a centrocampo, ma la squadra di Tuchel riesce comunque a trovare le rete della vittoria al 67′. A segnarla non poteva che essere Pierre-Emerick Aubameyang, che trasforma dagli undici metri il calcio di rigore decisivo.

Per il Borussia Dortmund si tratta della quarta Coppa di Germania vinta, la prima dopo quella del 2012 con Klopp in panchina.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund  1-2  8′ Dembélé (B), 29′ Rebić (E), 67′ rig. Aubameyang (B)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!