Calcio a 5, Serie A maschile – Pronostici rispettati, la finale scudetto sarà Pescara-Luparense

-

Pescara e Luparense rispettano a fatica i pronostici e raggiungono la finale scudetto scudetto di calcio a 5 maschile. Le due compagini si sono imposte in Gara 3 delle semifinali superando rispettivamente Napoli e Acua&Sapone.

Il Pescara ha sofferto fino al 17’ quando ha dovuto rimontare il gol di svantaggio realizzato da De Bail, sfruttando il portiere di movimento utilizzato dal coach partenopeo Cipolla. Ci pensa Borruto a ribaltare la situazione tra il primo e il secondo tempo dando il via al riscatto abruzzese. Il Napoli ha provato a reagire ancora con il portiere di movimento, ma la doppietta di Duarte e il gol di Morgado hanno spento la luce sulla partita.

Più intensa la sfida tra Luparense e Acaua&Sapone dove sono serviti i supplementari per decretare il passaggio del turno. Un gol di Foglia nell’ultimo minuto regolamentare ha illuso i veneti, ma a 15’’ dalla sirena un cross dalla destra ha trovato la deviazione sfortunata di Tobe nella propria porta per il momentaneo 2-2. I supplementari sono iniziati in salita per la Luparense, colpita dal gol di De Olivera. La doppietta di Mancuso e l’espulsione di De Oliveira però hanno riportato la situazione a favore die lupi che hanno staccato il pass per la loro settima finale. In caso di vittoria la Luparense diventerebbe la squadra più titolata d’Italia.

PESCARA-LOLLO CAFFE’ NAPOLI 5-2 (sit. 2-1)
Marcatori: 8’08” p.t. De Bail (N), 17’19” Borruto (P), 00’58” s.t. Borruto (P), 4’55” Duarte (P), 7’13” Morgado (P), 14’50” Duarte (P), 16’14” André (N)

LUPARENSE-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 5-5 d.t.s. (sit. 2-1)
Marcatori: 8’18” p.t. Taborda (L), 13’10” Murilo (A), 19’16” Foglia (L), 19’43” s.t. aut. Tobe (L), 2’38” p.t.s. De Oliveira (A), 3’05” e 2’10” s.t.s. Mancuso (L), 3’11” Taborda (L), 3’27” Lima (A)

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!