Torino-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Olimpico di Torino ospiterà lo scontro, valido per la 38/a giornata del campionato di Serie A, tra il Toro di Mihajlović, con alle spalle due sconfitte consecutive, e il Sassuolo di Di Francesco, reduce invece da due vittorie consecutive.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Torino fu giocata il 24 aprile del 2016 e si concluse con una vittoria per il Sassuolo (1-3), grazie alle reti segnate da Sansone, Peluso e Trotta. La gara più recente in Serie A risale invece all’8 gennaio 2017: lo scontro terminò con un pareggio a reti inviolate. Il Toro non vince in casa contro il Sassuolo dal 25 agosto del 2013, quando i gol di Brighi e Cerci decretarono la vittoria dei granata per 2-0.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono incontrate fino a ora solo in 7 gare in Serie A. Il Toro ha totalizzato 2 vittorie, di cui una sola in casa; anche il Sassuolo ha ottenuto 2 trionfientrambi all’Olimpico. I pareggi sono 3; le reti 7 per i granata e 6 per i neroverdi. Andrea Belotti del Torino è attualmente terzo nella classifica dei marcatori di questa stagione, avendo segnato ben 25 reti; Grégoire Defrel del Sassuolo ha, invece, realizzato 9 gol fino a ora.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria del Sassuolo. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!