Carpi-Frosinone 0-0: ciociari indenni al Cabassi, al Carpi ora serve un’impresa

-

Al Cabassi di Carpi gli emiliani, promossi due stagioni fa in Serie A proprio assieme al Frosinone, ospitano i ciociari di Pasquale Marino nell’andata della semifinale playoff che mette in palio l’ultimo posto disponibile per la prossima Serie A. La gara termina 0-0, e di fatto fa sorridere i ciociari, cui basterà non perdere lunedì sera tra le mura amiche nella gara di ritorno per conquistarsi la Finale playoff.

Nonostante sia il Carpi a dover cercare di fare la gara, l’avvio di match arride al Frosinone, pericoloso con Ciofani e Dionisi dalle parti di Belec. I padroni di casa giocano una partita fatta di difesa e ripartenza, ma di fatto riescono a rendersi pericolosi solamente nel finale di tempo, quando dopo un bello spunto di Di Gaudio è Terranova a chiudere in maniera provvidenziale spedendo le squadre al riposo sullo 0-0.

Dopo un primo tempo vinto ai punti dai ciociari, nella ripresa anche la formazione di Pasquale Marino fatica a rendersi pericolosa, sicchè di occasioni vere e proprie faticano a vedersene al Cabassi. L’ingresso di Mbakogu tra i padroni di casa non riesce nell’intento di accendere la contesa, cosa che invece riesce in negativo a Sabbione a dieci minuti dalla fine della gara: già ammonito, il calciatore emiliano stende a centrocampo un avversario, e si avvia negli spogliatoi con leggero anticipo rispetto ai compagni di squadra. L’espulsione di Sabbione non imprime sterzata alcuna alla trama della gara; senza particolari squilli si arriva al fischio finale, che decreta uno 0-0 buono per il Frosinone forte ora di due risultati su tre in ottica qualificazione, meno per il Carpi chiamato a espugnare il Matusa per sognare la promozione in Serie A.

CARPI-FROSINONE 0-0 (0-0)

Carpi (4-4-1-1): Belec; Struna, Poli, Gagliolo (46′ Romagnoli), Letizia; Concas, Bianco (71′ Mbakogu), Sabbione, Di Gaudio; Lollo; Lasagna (84′ Jelenic). A disp.: Colombi, Carletti, Pasciuti, Mbaye, Fedato, Beretta. All.: Castori.
Frosinone (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Ciofani; Fiamozzi (83′ Paganini), Maiello, Gori, Sammarco (63′ Frara), Crivello; Ciofani, Dionisi (90′ Mokulu). A disp.: Zappino, Mamic, Krajnc, Russo, Volpe, Soddimo. All.: Marino.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Marcatori: –.
Note – Ammoniti: Sabbione (C); Gori, Sammarco, Dionisi (F). Espulso: Sabbione (C) all’80’ per doppia ammonizione.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!