Fiorentina-Pescara: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Artemio Franchi di Firenze farà da sfondo per lo scontro, valido per la 38/a giornata del campionato di Serie A, tra la Fiorentina di Sousa, con alle spalle la sconfitta contro il Napoli, e il Pescara di Zeman, reduce dalla vittoria contro il Palermo.

I PRECEDENTI – L’ultima gara disputata tra le due all’Artemio Franchi, giocata il 6 gennaio del 2013, si è conclusa con una vittoria per il Pescara (0-2), in virtù delle reti segnate da Jonathas e Çelik. La gara più recente disputata tra le due in campionato (1 febbraio del 2017) ha visto la vittoria della Fiorentina 1-2; doppietta di Tello per i viola e gol di Caprari per i padroni di casa. L’ultima vittoria della Fiorentina in casa contro il Pescara è del lontano 14 marzo del 1993: lo scontro si concluse con il risultato di 2-0.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 13 gare nel campionato di Serie A. Il Pescara ha totalizzato una sola vittoria, in campo ostile; la Fiorentina, invece, ha ottenuto 10 trionfi, dei quali 5 in casa. I pareggi sono 2; le reti 9 per i delfini e 28 per i viola. Nikola Kalinić (Fiorentina) occupa l’undicesimo posto nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo segnato 15 reti, mentre Gianluca Caprari (Pescara) ha realizzato 8 gol fino a ora.

Facendo affidamento sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, ma anche sulle statistiche e sui precedenti, si può ipotizzare una vittoria per la Fiorentina. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!