Roma, Totti sui social: “Domenica ultima volta con la Roma, ma la passione per il calcio non passa. Da lunedì pronto a ripartire”

-

L’annuncio di Francesco Totti, urbi et orbi.
Il capitano della Roma sceglie i social network per comunicare ufficialmente che quella di domenica sarà l’ultima occasione in cui potrà indossare la maglia della Roma.
Potrà perché alla fine, col Napoli che preme a -1, il n. 10 giallorosso di scendere in campo non è poi così sicuro.

È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre” – continua Totti – “Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai“.
E poi l’annuncio, che apre a nuovi scenari, magari di calcio giocato: “Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”.

Dopo mesi e mesi di speculazione, una comunicazione abbastanza drastica sulla possibilità di restare un calciatore della Roma (“l’ultima volta”) e la sfida di domenica pomeriggio (ore 18) ai genoani diventa un appuntamento importante non solo per la corsa al secondo posto. Di una cosa siamo certi: il popolo giallorosso non vorrà mancare.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!