Finale Coppa svizzera – Basilea-Sion, le formazioni ufficiali

-

Dal nostro inviato a Ginevra (CH).

Epilogo, oggi, per la 92/a edizione della Coppa svizzera, con la finale che torna a Ginevra, dopo 88 anni di assenza. Il Basilea, per la doppietta, il Sion per mantenere l’imbattibilità (13 finali, 3 vittorie): tutto qua, in fondo. Ma oggi, giorno festivo nella Confederazione, ogni appassionato di calcio svizzero, che non potrà essere a Lancy, si incollerà al televisore per assistere a questo “tutto qua”. Fischer potrà disporre, praticamente, di tutti gli effettivi (non del tutto a posto Balanta, Janko e Sporar), mentre Fournier mette in panchina Carlitos, uno degli eroi del 2015, non in perfette condizioni fisiche.  

Di seguito, le formazioni ufficiali delle squadre:

Basilea (4-2-3-1): Vaclík; Lang, Akanji, Suchy, Traoré; Zuffi, Xhaka; Elyonoussi, Delgado, Steffen; Doumbia. A disp.: Vailati, Høegh, Serey Die, Fransson, Janko, Kutesa, Gaber. All.: Fischer.

Sion (4-1-4-1): Mitryushkin; Lüchinger, Zverotić, Ziegler, Pa Modou; Salatić; Karlen, Adão, Akolo, Constant; Konaté. A disp.: Fickentscher, Ndoye, Bia, Follonier, Carlitos, Ricardo, Itaperuna. All.: Fournier

Arbitro: Stephan Klossner

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!