Coppa Italia Femminile 2016-2017, i risultati dei quarti di finale

-

Oggi sono terminate le gare dei quarti di finale della Coppa Italia Femminile 2016-2017: andiamo a vedere insieme i risultati e gli accoppiamenti delle semifinali.

Partiamo con la gara che si è giocata domenica ovvero l’anticipo tra Unterland e Empoli: la vittoria è delle toscane grazie ad una grandissima Cecilia Prugna che con la sua doppietta regala il sogno semifinale alle azzurre, dopo la promozione in Serie A.

La prima gara odierna vedeva il neopromosso Bari contro la corazzata Fiorentina e le pugliesi ne escono con le ossa abbastanza rotte grazie ad un rotondo 10-0 da parte delle viola con triplette per Ilaria Mauro e Tatiana Bonetti e doppiette per Deborah Salvatori Rinaldi e Giulia Ferrandi.

Nella seconda gara di oggi si affrontavano Mozzanica e Brescia: dopo il vantaggio iniziale bergamasco firmato da Lisa Alborghetti, la squadra di Milena Bertolini reagiva e si portava in vantaggio con la doppietta di Daniela Sabatino prima di siglare il gol della tranquillità con Elisa Mele.

Nell’ultima partita odierna girandola di emozioni tra Tavagnacco e Verona: dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Melania Gabbiadini e Lana Clelland, è sempre la bomber scozzese a rispondere questa volta alla rete di Manuela Giugliano. Dopo la fine del tempo regolamentare comincia la lotteria dei rigori: alla fine l’errore decisivo del portiere Gaëlle Thalmann condanna il Verona e spinge le friulane alla semifinale contro il Brescia.

Unterland-Empoli 0-2 13′ e 85′ Prugna
Fiorentina-Bari 10-0 5′, 9′ e 22′ Mauro, 28′ Bonetti, 36′ Salvatori Rinaldi, 38′ e 45′ rig. Bonetti, 47′ e 58′ Ferrandi, 61′ Salvatori Rinaldi
Mozzanica-Brescia 1-3 3′ Alborghetti (M), 16′ e 34′ Sabatino (B), 64′ Mele (B)
Tavagnacco-Verona 7-6 dcr (2-2 dtr) 11′ Gabbiadini (V), 30′ Clelland (T), 58′ Giugliano (V), 63′ Clelland (T). Sequenza rigori: Sardu (T) gol, Gabbiadini (V) gol, Tuttino (T) gol, Boattin (V) gol, Camporese (T) gol, Giugliano (V) gol, Clelland (T) gol, Piemonte (V) gol, Martinelli (T) gol, Di Criscio (V) gol, Filippozzi (T) gol, Galli (V) gol, Brumana (gol), Thalmann (V) parato.

Semifinali, mercoledì 31 maggio 2017:
Brescia-Tavagnacco
Empoli-Fiorentina

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!