Mondiali Under 20 2017, Girone F – Il riepilogo della prima giornata

-

La partita più bella della prima giornata va in scena a Incheon, dove Ecuador e USA pareggiano 3-3 un incontro spettacolare. Grandi protagonisti Cabezas e Surgent, entrambi autori di una doppietta. Il giocatore dell’Atalanta, che potrebbe esplodere definitivamente nella prossima stagione con Gasperini, lascia subito il segno realizzando il 2-0 al 7′ con un potente diagonale nella super partenza dell’Ecuador, già in vantaggio con Lino dopo cinque minuti di gioco. Col passare dei minuti, gli USA rientrano in partita e grazie ai due gol di Surgent si portano in parità. Al 64′ però, ancora Cabezas riportare avanti i sudamericani, che accarezzano la vittoria fino al 94′. Nell’ultimo minuto di recupero infatti de la Cruz si inserisce in area gelando la Tricolor con la rete del definitivo 3-3 per la formazione a stelle e strisce.

La capolista del girone è così il Senegal, capace di imporsi 2-0 sull’Arabia Saudita nella seconda partita in programma. Decisivo l’uno-due devastante degli africani nel primo tempo, quando Niane e Diagne segnano le due reti dell’incontro tra il 13′ e il 15′.

RISULTATI

Ecuador-USA  3-3  5′ Lino (E), 7′ Cabezas (E), 36′, 54′ Surgent (U), 64′ Cabezas (E), 90’+4 de la Torre
Arabia Saudita-Senegal  0-2  13′ Niane, 15′ Diagne

CLASSIFICA: Seneagal 3, Ecuador 1, USA 1, Arabia Saudita 0

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!