Nicky Hayden non ce l’ha fatta, la tragica morte di un campione

-

L’articolo che non vorresti mai scrivere, la notizia che non vorresti mai leggere: Nicky Hayden non ce l’ha fatta, è deceduto all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.
La notizia arriva dal comunicato stampa della struttura ospedaliera: “Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data“.

Quella del campione MotoGP 2006 e attuale pilota Honda nel campionato mondiale Superbike è stata una lunga agonia, dopo il terribile incidente mentre si stava allenando in bicicletta sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto (zona artigianale Misano Adriatico).
In prognosi riservata prima a Rimini e poi a Cesena, il nativo di Owensboro (Kentucky) lascia la fidanzata Jackie Marin e un vuoto incolmabile nel mondo degli sport motoristici.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!