Serie A Femminile 2016-2017, playout salvezza: San Zaccaria-Como 3-0

-

Sul campo del “Massimo Soprani” il San Zaccaria di Fausto Lorenzini vince contro un Como anche sfortunato e rimane in Serie A Femminile. Di Casadio, Principi e Barbaresi le reti che condannano le lariane alla Serie B.

Il primo tempo è di marca biancorossa con il San Zaccaria che mantiene il pallino del gioco e colleziona azioni pericolose che però prima Principi e dopo Pastore non sanno finalizzare. Dopo altre due occasioni di marca romagnola con Razzolini e Baldini, al 20′ il San Zaccaria passa in vantaggio: Pondini gestisce palla sulla destra e la mette in area e sul secondo palo è appostata Casadio il cui tiro in girata porta avanti le biancorosse. Il Como cerca di reagire ma il centrocampo biancorosso impedisce alle lariane di impostare ed è di nuovo il San Zaccaria a rendersi pericoloso con Razzolini ma il suo tiro è altissimo. Sul finire del primo tempo prima azione pericolosa del Como con una punizione dalla sinistra di Ambrosetti in area per Cambiaghi il cui tiro viene respinto da Tampieri.

Al rientro in campo il Como è aggressivo e le lariane si divorano una buonissima occasione con Cambiaghi che, pescata benissimo da Ambrosetti, spara incredibilmente alto. Poco dopo è il San Zaccaria a raddoppiare: Baldini viene atterrata da Fusetti, l’arbitro concede il rigore e Principi trasforma. Sotto di due reti il Como non demorde e cerca di rimettere in sesto la gara rischiando l’imbarcata prima con Tucceri e poi con Baldini. La squadra di Gerosa è anche sfortunata centrando due legni prima con un tiro dal limite di Coppola deviatyo da Tampieri sulla traversa e dopo con Ferrario che direttamente da punizione centra il montante. Nel finale di gara il San Zaccaria cala il tris con Barbaresi, brava ad approfittare di una incertezza del portiere in uscita e a spedire in rete.

SAN ZACCARIA-COMO 3-0 (1-0)

San Zaccaria (4-3-1-2): Tampieri; Diaz, Venturini, Tucceri, Santoro; Pondini, Pastore (68′ Filippi), Casadio; Principi; Razzolini (77′ Barbaresi), Baldini (88′ Cimatti). A disp.: Dolan, Cinque, Muratori, Peare. All.: Lorenzini.
Como 2000 (4-3-1-2): Ventura; Cascarano (74′ Ferrario), Previtali, Fusetti, Stefanazzi; Postiglione, Brambilla, Ambrosetti (84′ Merigo); Gritti; Coppola (88′ Di Lascio), Cambiaghi. A disp.: Presutti, Nascamani, Badiali, Brazzarola. All.: Gerosa.
Arbitro: Dario Duzel di Castelfranco Veneto.
Rete: 20’ Casadio, 50′ rig. Principi, 85’ Barbaresi.
Note-ammonite: Tucceri, Casadio (S), Fusetti, Stefanazzi (C).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!