Mondiali Under 20 2017, Girone B – Il riepilogo della prima giornata

-

Il Venezuela conferma quanto di buono fatto al Sudamericano Sub-20 (chiuso al terzo posto dietro a Uruguay ed Ecuador) ed esordisce alla grande battendo 2-0 la quotata Germania a Daejeon. Uno-due devastante a inizio ripresa per la Vinotinto, che trova il vantaggio al 51′ con Peña e il raddoppio tre minuti più tardi con Córdova. I tedeschi sono annichiliti e ora dovranno riscattarsi contro Vanuatu.

L’esordiente squadra dell’Oceania stupisce tutti e per una manciata di secondi non strappa un clamoroso pareggio al Messico. La Tricolor si rilassa dopo essersi portata sul 2-0 già dopo venticinque minuti con i gol di Magaña e di Cisneros e subisce il ritorno della formazione allenata dal serbo Gluščević. Kaloros e Wilkins fissano il risultato sul 2-2 nel secondo tempo e il Messico si ritrova a dover rifare tutto da capo. La resistenza di Vanuatu dura fino al 93′, quando Álvarez fa tirare un sospiro di sollievo ai centroamericani.

RISULTATI

Venezuela-Germania  2-0  51′ Peña, 54′ Córdova
Vanuatu-Messico  2-3  10′ Magaña (M), 25′ Cisneros (M), 52′ Kaloros (V), 62′ Wilkins (V), 90’+3 Álvarez (M)

CLASSIFICA: Venezuela 3, Messico 3, Vanuatu 0, Germania 0

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!