Mondiali Under 20 2017, Girone A – Il riepilogo della prima giornata

-

Senza storia le due partite con cui a Jeonju si apre il Girone A di questo Mondiali Under 20. L’Inghilterra 3-0 l’Argentina grazie alle reti di Calvert-Lewin, Armstrong e Solanke su calcio di rigore in quella che sulla carta doveva essere una delle sfida più equilibrate della prima giornata. Male tutta l’Albiceleste, incapace di reagire dopo la rete del vantaggio realizzata dal centrocampista dell’Everton. Partita che passerà alla storia anche per la prima espulsione decisa dopo l’utilizzo della VAR, con l’arbitro Mohd che ha espulso Lautaro Martínez dopo aver visto il replay della gomitata dell’attaccante del Racing.

Partono alla grande anche i padroni di casa della Corea del Sud, anch’essi capaci di imporsi 3-0 al’esordio. Le reti di Lee, Kim e Paik mettono ko la Guinea, letteralmente crollata nell’ultimo quarto d’ora dopo essere stata sotto di un gol e in partita per buona parte dell’incontro.

RISULTATI

Argentina-Inghilterra  0-3  37′ Calvert-Lewin, 52′ Armstrong, 90′ rig. Solanke
Corea del Sud-Guinea  3-0  36′ Lee, 76′ Lim, 81′ Paik

CLASSIFICA: Inghilterra 3, Corea del Sud 3, Argentina 0, Guinea 0

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!