Juventus-Crotone, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 37/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 maggio 2017, ore 15:00.

QUI JUVENTUS – Seconda opportunità per i bianconeri di chiudere aritmeticamente il discorso Scudetto; l’avversario, stavolta, sarà il Crotone allenato da Nicola. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Khedira, Rugani e Pjaca e schiererà i suoi con il 4-2-3-1. Qualche dubbio di formazione per l’allenatore livornese: in difesa, Lichtsteiner potrebbe prendere il posto di Dani Alves, uno tra Bonucci e Chiellini dovrebbe riposare in favore di Benatia, mentre Asamoah insidia Alex Sandro; a centrocampo Marchisio è favorito su Lemina, mentre davanti Cuadrado dovrebbe riprendere il suo posto all’ala destra.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanić, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.


QUI CROTONE –
 I calabresi cercano l’impresa quasi impossibile di conquistare altri punti salvezza allo Juventus Stadium, per dare seguito all’incredibile cavalcata del girone di ritorno, che li ha portati a ridosso di Empoli e Genoa. Nicola impiegherà il modulo 4-4-2, con alcuni ballottaggi: a centrocampo, Barberis è in vantaggio su Capezzi, mentre davanti Trotta è insidiato da Simy, Tonev e Sampirisi (con l’impiego di uno degli ultimi due il modulo diverrebbe un 4-5-1).

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohdén, Crisetig, Barberis, Nalini; Falcinelli, Trotta. All.: Nicola.

 

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!