Sassuolo-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

-

Partita di fine stagione ma decisamente interessante tra due squadre in forma: il Cagliari ha sconfitto in casa l’Empoli nell’ultimo turno di campionato, mentre il Sassuolo ha ottenuto una prestigiosa vittoria a San Siro contro l’Inter.

I PRECEDENTI – All’andata fu una partita spettacolare in Sardegna, con i padroni di casa che vinsero 4-3 in rimonta, dopo essersi trovati sotto 1-3 (la successione dei marcatori fu la seguente: Sau, Adjapong, Pellegrini, Acerbi, Borriello e doppietta di Farias). I 2 precedenti al Mapei Stadium in Serie A, entrambi giocati nel 2014, terminarono 1-1: reti di Zaza e Sau nel campionato 2014-2015, gol di Zaza e Ibraimi nella stagione 2013-2014. Al Mapei si giocò anche il quarto turno di Coppa Italia 2015-2016, deciso da una rete di Sau.

LE STATISTICHE – Il Sassuolo non ha mai sconfitto il Cagliari: in 5 partite di Serie A i sardi hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, con 10 gol fatti e 8 subiti. Nel campionato  in corso le due formazioni sono separate da un punto (44 i rossoblù, 43 i neroverdi). Se il numero di gol segnati è quasi lo stesso (51 per i sardi, 49 per gli emiliani), lo stesso non si può dire per le reti subite, 56 dagli uomini di Di Francesco e 69 da quelli di Rastelli. Nei 5 precedenti tra le due formazioni, la gara è sempre terminata con almeno una rete di entrambe.

Analizzati i precedenti tra le due squadre tentiamo la scommessa combo Goal + Over 2.5.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!