Olympique Lione, Lacazette: “È il momento giusto per partire”

-

Con ogni probabilità, le strade di Alexander Lacazette e dell’Olympique Lione si divideranno al termine della stagione. È stato proprio l’attaccante francese ad aver fatto capire ai microfoni dell’Equipe la volontà di lasciare la squadra di Génésio al termine della stagione: “Ho voglia di scoprire altre cose. Credo sia arrivato il momento giusto per partire: ho segnato tanti gol, ma non sono ancora così conosciuto e voglio rispondere ai dubbi della gente. Futuro all’Atlético Madrid? È una grande società, arrivata sempre in fondo in Champions League negli ultimi anni. Ma sarò io a decidere la mia destinazione, anche se il mio cuore rimarrà a Lione.”

Un messaggio forte e chiaro, destinato a spegnere le speranze dei tifosi francesi e ad accendere le tante voci di mercato che accompagneranno il forte attaccante classe ’91 nelle prossime settimane. Lacazette sogna ora il salto di qualità in un grande club e i numeri gli permettono di puntare in alto: 127 reti in 274 presenze con la maglia dei rossazzurri. L’Atlético Madrid sarebbe al momento in vantaggio, ma attenzione anche ai possibili inserimenti di storiche pretendenti come l’Arsenal: la caccia a uno dei centravanti del momento è appena cominciata.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!